fbpx
biblioteca zevio 22 Ott 2019

22 Ott

BY: Anna

Novità

Biblioteca di Zevio: continua il ciclo di incontri “Leggere Rinforza”

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Proprio così Paul Sweeney definisce la lettura, e probabilmente non sbaglia.

E in questo clima, di condivisione e amicizia, il corso di lettura per adulti ha ripreso le sue normali attività. La serata di apertura, mercoledì 25 settembre, si è inserita all’interno della settimana della lettura di “ilVenetolegge”, maratona di lettura che vuole coinvolgere innanzitutto scuole, biblioteche, librerie, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura stessa.

Il percorso “leggere rinforza”, quest’anno, alternerà serate più classiche, con il commento al libro letto durante il mese precedente e serate di nuova tipologia con la discussione di temi centrali dell’esistenza umana.

Il tema in programma per il primo appuntamento era “la vita rispetto alla morte”, quanto può essere colorata la vita rispetto ad un nuovo concetto di morte; questo tema si è integrato perfettamente all’interno della cornice proposta quest’anno da “ilVenetolegge“, incentrata sulla figura di Leonardo da Vinci.

Leonardo è il costruttore per eccellenza ed è stato possibile quindi impostare la serata su un susseguirsi di stimoli e provocazioni che rappresentano le classiche dicotomie nella vita di ciascuno di noi: vita-morte, costruzione-distruzione, acceso-spento. Su questi temi ognuno ha potuto esprimere la propria riflessione creando dialoghi piacevoli e costruttivi per tutti i partecipanti.

Il prossimo incontro si terrà il 30 ottobre con inizio alle 20.30 presso la Biblioteca di Zevio.

Ricordo che l’ingresso è sempre gratuito e non c’è obbligo di frequenza perché ogni serata è a sé ed il tema trattato è sempre nuovo. Amici della lettura vi aspetto con piacere perché il confronto e lo scambio sono uno degli strumenti migliori che abbiamo per crescere e migliorare.

Lascia un commento

Side bar