Zevio (VR)

Corso Cavour 35


Lunedì – Giovedì dalle 14:00 alle 21:00

Sandrigo (VI)

Viale della Repubblica 3


Mercoledì – Giovedì dalle 9:00 alle 21:00

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Intraprenditore …imprenditore di te stesso.

gennaio 24 @ 20:30 - 22:15

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 31 Gennaio 2019 alle 8:30pm

Un evento il 7 Febbraio 2019 alle 8:30pm

imprenditore di te stesso

Intraprenditore:
Il cambiamento come opportunità!

Corso per diventare imprenditori di se stessi.

“Non c’è niente di più difficile da condurre
né più dannoso da gestire
che iniziare un nuovo ordine di cose.”
(Nicolò Macchiavelli)

Affrontare il cambiamento non è facile, ognuno di noi ne è consapevole …imprenditore e meno.
Il cambiamento è presente anche nella vita di tutti i giorni e in termini generali possiamo definirlo come la risposta a qualcosa di negativo, oppure al desiderio di migliorare.
In ogni caso il termine cambiamento porta con sé un messaggio di trasformazione e mutamento.
L’attore del cambiamento è sempre la persona, che può agire da soggetto promotore, da nemico dichiarato o con indifferenza e apatia.
Ci sono due modi quindi contrapposti di affrontare il cambiamento: come opportunità, oppure come pericolo.
Nei due casi le reazioni sono profondamente diverse: nel primo caso ci sarà entusiasmo e partecipazione, nel secondo resistenza e opposizione.

Le persone non rifiutano il cambiamento: però non accettano di essere cambiate”, diceva Richard Beckhard, pioniere del cambiamento organizzativo

E allora come fare?

Quando c’è un evento innovativo, la soluzione vincente è quella di porre grande attenzione alla gestione del “cambiamento”. Abbiamo due possibilità: subirlo o esserne protagonisti.
Kurt Lewin, psicologo tedesco tra i primi ricercatori a studiare le dinamiche dei gruppi e lo sviluppo delle organizzazioni, nei suoi studi sul cambiamento distingue tre fasi:

  • Unfreezing: (fase di preparazione al cambiamento) come dice la parola stessa è la fase di “scongelamento”, la fase nella quale sciogliamo le nostre rigidità, ossia la fase in cui ci si prepara al cambiamento. E’ forse la più importante trale tre.
  • Changing: (fase di implemetamento, inteso come evoluzione del cambiamento) in cui si applica davvero la trasformazione, è la fase in cui la situazione muta, è la vera fase dell’evoluzione.
  • Refreezing: (fase di valutazione del cambiamento) in cui si valuta se la trasformazione è davvero in atto, ed è anche la fase in cui si può avere il cosidetto “rigetto”, ciò significa che il cambiamento non è avvenuto ancora realmente e che la situazione non è ancora del tutto cambiata.

Avere il coraggio di inserire dei cambiamenti nella nostra quotidianità e nella nostra vita è una scelta! Occorre in prima battuta però non lasciarsi bloccare dalle emozioni negative, dalla paura del fallimento o dall’ansia di creare disagio o giudizio nelle persone che ci stanno attorno.
Scegliere è un rischio, è vero. Ma è anche l’unica opportunità che abbiamo per “crescere” per quello che realmente siamo.

Se ti interessa vivere come sei e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi tu sei già imprenditore di te stesso!

Ma chi è l’intraprenditore?

Gli intraprenditori sono stati definiti come “dreamers who do”: sognatori che agiscono.
Più nel dettaglio, è una persona che si assume la responsabilità diretta di trasformare un’ idea in un prodotto finito e redditizio, utile quindi per sé e per gli altri, attraverso l’ innovazione e l’ assunzione assertiva dei rischi.

L’intraprenditore, o imprenditore di se stesso è colui che intraprende la strada della crescita personale per diventare ciò che vuole essere.

Se davvero vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, tu sei già imprenditore di te stesso!
Forse non sai come farlo e soprattutto non sai come farlo senza intralciare o “disturbare” la serenità di chi ti sta accanto, ma lo vuoi.
Già questa decisione ti mette ai blocchi di partenza!

Questo corso, dedicato a tutti coloro che desiderano con forza rimanere coerenti con la propria natura, con il proprio temperamento ed il proprio carattere…insomma coerenti con se stessi, ha proprio l’obiettivo di risvegliare la giusta mentalità per essere vincenti.

DIVENTA CHI VUOI DIVENTARE!

Il corso si sviluppa in tre serate di due ore ciascuna, saranno attività interattive nelle quali ognuno dei partecipanti avrà la possibilità di scoprire che carte ha nel suo mazzo e come poterle usare. L’obiettivo del corso sarà quello di costruire una nuova consapevolezza di se stessi, sulle relazioni che vive e sulle capacità per poterle trasformare in meglio, dando loro un valore altro.

Si svolgerà nelle date di giovedì 24 Gennaio, 31 Gennaio e 7 Febbraio presso la Sala Associazioni in piazza Toscana 2 Zevio (Ex Municipio), dalle ore 20.30 alle ore 22.15.

Il costo del corso è di 50 euro più 30 per la tessera associativa, il corso è a numero chiuso e le iscrizioni si chiudono una settimana prima della data iniziale .

Dettagli

Data:
gennaio 24
Ora:
20:30 - 22:15
Categoria Evento:

Organizzatore

Anna Rossoni
Telefono:
3358137913
Email:
info@annarossoni.it
Sito web:
https://www.annarossoni.it/

Luogo

Centro Civico Culturale S.ta Toscana (VR)
P.zza Santa Toscana, 2
Zevio, Verona 37059 Italia
+ Google Maps