Differenze tra Uomo e Donna 07 Mar 2019

07 Mar

BY: Anna

Eventi

Differenze tra Uomo e Donna:
Femminile e Maschile a Confronto.

Differenze tra Uomo e Donna.
La mente dell’uomo e della donna hanno delle differenze sostanziali che se non scoperte e non tenute in considerazione mandano in tilt l’intero sistema di relazione.

Le differenze tra uomo e donna esistono davvero e dobbiamo conoscerle, capirle, comprenderle nel senso di farle nostre e perché no, usarle se utili per noi, per vivere meglio!
“Più del 99% del codice genetico degli uomini e delle donne è esattamente lo stesso. Tra 30.000 geni che ci sono nel genoma umano, la variazione di meno dell’1% tra i due sessi risulta esigua.

Questa differenza di percentuale, tuttavia, influisce su qualsiasi piccola cellula del nostro corpo, dai nervi che registrano piacere e sofferenza ai neuroni che trasmettono percezione, pensieri, sentimenti ed emozioni”.

Si tratta di una realtà verificata da vari studi neuro-scientifici: ogni cellula di un uomo è assolutamente maschile, e ogni cellula di una donna è assolutamente femminile.
Questa differenza si riflette anche nel cervello. Pur essendo identici per più del 99%, le aree e i circuiti neuronali del cervello coinvolti nella risoluzione di problemi e conflitti, nel modo di elaborare il linguaggio e nel modo di affrontare lo stress sono diversi.

Esistono, allora, un modo maschile e un modo femminile di comunicare?
Esiste un modo maschile ed uno femminile per la risoluzione dei problemi?
Le esperienze vitali risentono di queste differenze?

CERTO CHE SI!!!

La costituzione neurologica e biologica esercita un’influenza notevole sulla condotta della persona.

Le differenze tra uomini e donne sono molte. Alcune influiscono più di altre sul modo di portare avanti un rapporto, ma conoscere entrambi i modi di affrontare la realtà offre spunti per arricchire l’incontro e cercare vie complementari anziché conflittuali.

Differenze tra uomo e donna:
conoscerle è un passo importante verso un modo nuovo e positivo di stare insieme.

Conoscerci, quindi scoprire il nostro vero sé, e conoscere le differenze che ci caratterizzano ci aiuta ad approcciarci nel modo più chiaro e libero con l’altro.
Questa è la combinazione vincente: allearsi alle caratteristiche uniche dell’altro per combinarci e raggiungere la completezza!

Domenica 24 Marzo 2019, presso il Centro Noi di Zevio ci concentreremo su alcune condotte della vita adulta che possono influire sulla costruzione o distruzione di un rapporto amoroso, amicale, collaborativo… insomma andremo a vedere quanto queste differenze scientifiche influenzino il nostro ben-essere se non utilizzate in modo consapevole.

Lascia un commento

Side bar